• Home
  • News
  • Il programma della Cosenza Fashion Week

Il programma della Cosenza Fashion Week

Quattro giorni di moda a Cosenza dal 25 al 28 maggio animeranno la vita mondana della città grazie all’organizzazione di un evento ormai attesissimo organizzato dalla 28enne Giada Falcone.

 

Stilisti famosi, bellissime modelle accuratamente scelte durante i casting, make-up artist, fashion maker, fotografi di moda, giovani fashion designer calabresi e molti altri provenienti anche da diverse parti d’Italia. Tante richieste di partecipazione, un programma ricco di eventi e di presenze. Associazioni ed esperti del settore parleranno di moda e delle diverse forme. Non a caso il claim della Cosenza Fashion Week è ” la moda e le sue forme”.

Riportiamo di seguito l’intervista esclusiva del portale web www.mitindo.it:

Giada, come nasce l’idea della Cosenza Fashion Week?

“Avvertivo la necessità di creare un evento completamente nuovo. Erano anni che cercavo di realizzare questo sogno nel mondo della moda con l’intento di coinvolgere tanti miei coetanei . Sarà un evento unico per la nostra città per il programma che proponiamo e per gli stimoli che abbiamo dato rispetto al fatto di fare concretamente rete tra giovani. Tanti sono stati i messaggi di complimenti per quest’idea: questo è gratificante e posso dire quindi che in parte abbiamo già vinto.”

Come mai hai voluto realizzarla proprio a Cosenza?

“Mi son detta : “ Perché anche Cosenza non può avere la sua Fashion Week?” Nessuna presunzione di voler imitare le grandi città ma solo la volontà di credere che anche il nostro territorio sia pronto per accogliere e puntare a questo tipo di evento.”

Quali sono le aspettative? State già progettando un’edizione futura?

“Le sensazioni sono positive e, come già detto, siamo molto soddisfatti dell’interesse suscitato fino ad ora. Il 28 si tireranno le somme ma posso già dirti, in via del tutto inedita, che CosenzaFashionWeek non sarà soltanto in questi quattro giorni ma anche nei prossimi mesi. Per una prossima edizione siamo già al lavoro!”

Di seguito il programma ufficiale e vi ricordiamo che il 28 maggio a partire dalle 17,30 la nostra esperta della rubrica #erikaconsiglia vi aspetterà nel fashion point allestito su Corso Mazzini.

18556945_470919243242479_378721693111557497_n

Matrimonio Calabria è media partner di Cosenza Fashion Week

Fonte: www.mitindo.it