Check List e Timing List: cosa fare e quando farlo… Erika Consiglia…

Check List e Timing List: cosa fare e quando farlo

Organizzare un grande evento come il matrimonio comporta un grosso impegno di tempo ed energie. Ci sono decisioni da prendere prima di altre, soprattutto se si vuole ottenere ciò che si desidera.

Come fare per non dimenticare nulla, rispettare i tempi necessari e non impazzire????

Costruire una Check List (lista di cose da fare) ed una Timing List ( quando fare le cose). Senza complicarci la vita possiamo realizzare un bel foglio excel con la lista della cose da fare, accanto il giorno o il mese entro cui dovranno essere fatte, ancora accanto uno spazio per le note.
Vi riporto un esempio di massima da personalizzare in base alle caratteristiche del vostro evento:
griglia-preparativi-wedding

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa lista è indicativa e va arricchita in base alle singole esigenze. Potrebbe essere necessario fare la Cresima, il passaporto o altre incombenze. Così come potrebbe succedere di scegliere un tipo di ricevimento molto articolato e quindi di dover prendere ulteriori decisioni oltre a quelle indicate. Anche i tempi sono indicativi e servono per darci una cadenza regolare degli impegni e per tener ben presente l’ordine di importanza degli stessi. In questo modo, spunteremo una voce ogni qual volta avremo portato a termine un compito e potremo tenere sotto controllo la situazione, senza stressarci troppo nell’ansia di dimenticare qualcosa.

Non mi stancherò mai di ripetere alle coppie che è necessario organizzarsi bene per non incorrere in un eccessivo stress dovuto all’enorme quantità delle cose da fare e al grande carico emotivo di questo evento!
Spero di essere riuscita nell’intento di aiutarvi ad organizzare il lavoro da svolgere, affinchè questo non smetta di essere per voi un piacere.

Erika

Per qualsiasi consulenza wedding gratuita Erika sarà a vostra disposizione tramite i seguenti canali:

  • scrivendo nei commenti agli articoli della rubrica
  • scrivendo alla mail [email protected]
  • scrivendo alla mail [email protected]
  • chiamando lo 0984 48 14 65
  • recandovi all’agenzia Master Dream in Via G. Don Mauro, 2 a Cosenza